Free2move-eSolutions-entra-nel-mercato-con-un-volume-di-investimenti-di-360-milioni-di-euro

Per Free2move eSolutions, società nata dalla collaborazione tra il gruppo Nhoa e Stellantis, il portafoglio di investimenti tocca i 360 milioni di euro.

Nel ventaglio di prodotti che offre la società sono presenti le wall box casalinghe, di cui è fornitore per l’Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 e Jeep Avenger, oltre ovviamente ad un parco di servizi e prodotti a supporto del B2B e, nello specifico, per le infrastrutture di ricarica per le flotte aziendali.

Nel catalogo di prodotti dedicati al B2B rientra anche la gamma eFast, colonnine per la ricarica fast e ultrafast in DC alimentate da sistemi di storage per evitare la necessita di aumenti di potenza della rete.
Il sistema prevede un inverter da 22kW, un caricatore DC da 50kW e di una batteria con capienza fino a 85kW che permette di fornire fino a 100km di autonomia al veicolo in un tempo di ricarica inferiore ai 30 minuti.
La versione più potente, eFast Maxi, permette una ricarica ancora più rapida perché, essendo costituito da tre unità eFast, porta la potenza erogata a 150kW.