
BYD, società cinese dedicata alla produzione di auto elettriche per il mercato europeo, ha recentemente chiuso un accordo con Shell Recharge.
La collaborazione prevedere che i primi 100mila possessori di una vettura a marchio BYD possano accedere a oltre 300mila charging point che Shell Recharge mette a disposizione tra stazioni di ricarica proprietarie e in interoperabilità
I nuovi proprietari riceveranno direttamente dalla concessionaria una Platinum Membership Card che permetterà loro di accedere alla ricarica con tariffe agevolate e riservate attraverso il network di Shell Recharge.
Per i clienti Business la Shell Fleet Solutions offre un'ampia gamma di prodotti e servizi per gestire le loro flotte in modo efficiente e sostenibile, inclusa la Hybrid Shell Card, una soluzione di pagamento una tantum che copre la fatturazione per il rifornimento tradizionale, la ricarica di veicoli elettrici e carburanti alternativi a basse emissioni di carbonio.
«Siamo lieti di lavorare con BYD in molte aree chiave della mobilità elettrica attraverso una collaborazione globale che si estende dalla Cina all’India e in tutta Europa. Attraverso la nostra collaborazione europea, vogliamo aiutare i clienti BYD a guidare il maggior numero di miglia elettriche possibile con la nostra vasta rete di ricarica» commenta István Kapitány, Global executive vice president di Shell Mobility.
«Siamo molto lieti di annunciare la nostra partnership con Shell così da offrire ai clienti Byd l'accesso esclusivo a una delle principali soluzioni di ricarica pubblica» ha aggiunto Michael Shu, general manager di Byd Europe e della international cooperation division.