
La parola Wallbox non fa riferimento solamente alla stazione di ricarica domestica che molti di noi possiedono nel proprio garage.
Wallbox è anche una società che si occupa di sviluppare e vendere stazioni di ricarica.
Proprio da loro nasce la nuova stazione “Supernova”.
Il nuovo modello permette ad un veicolo elettrico di caricare fino a 100km di autonomia in soli 7 minuti.
Il case del modello è abbastanza familiare nel nostro mercato.
Il modello precedente, con potenza di 60kW, è già presente in Italia e alcuni operatori ne hanno già fatto ampio uso.
La particolarità di questo modello è quella di avere un ingombro particolarmente ridotto se confrontato con le classiche colonnine DC di altre società.
Al suo interno sono presenti 6 moduli che cooperano insieme per fornire la massima potenza di erogazione.
Alex Corazzari, Country manager di Wallbox per l’Italia ha dichiarato «Siamo entusiasti di annunciare il lancio dell’ultima generazione di uno dei nostri caricabatterie di maggior successo, Supernova.
Con Supernova 150, puntiamo a fornire una soluzione di ricarica pubblica ancora più veloce e all’avanguardia, progettata per adattarsi a una gamma più diversificata di spazi – da una stazione di ricarica in autostrada ai parcheggi di centri commerciali o supermercati. Supernova 150 non solo consentirà a Wallbox di raggiungere un maggior numero di aziende, che danno priorità all’offerta di soluzioni di ricarica di alta qualità per il pubblico, ma svolgerà anche un ruolo fondamentale nel facilitare l’adozione dei veicoli elettrici in generale».