enel-x-way-installa-a-mediaset

Enel X Way ha realizzato un’infrastruttura di ricarica elettrica presso la sede di Mediaset a Cologno Monzese, in provincia di Milano.

La rete installata prevende l’installazione di 210 colonnine di ricarica tra JuiceBox, con potenza di 22kW, e JuicePump, con potenza fino a 60kW.

La rete verrà gestita attraverso il sistema Load Optimization, una piattaforma software in grado di gestire i flussi di ricarica per evitare sovraccarichi e cali di tensione alla rete.

L’installazione di queste 210 stazioni di ricarica sarà probabilmente solo il punto di partenza della collaborazione con Mediaset. L’infrastruttura creata, infatti, prevede possibili di upgrade attraverso l’inserimento di nuovi punti di ricarica.

Federico Caleno, responsabile di Enel X Way Italia ha commentato così la partnership: “Per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti è necessario coinvolgere tutti a partire dalle grandi aziende del Paese, supportandole nel percorso di transizione verso la mobilità elettrica. La collaborazione con Mediaset rispetta a pieno questa strategia perché grazie alle nostre soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici consentiamo a un partner di assoluto rilievo di accelerare il processo di elettrificazione della flotta, rafforzando il nostro impegno per la crescita della mobilità sostenibile in tutto il Paese”.